BENVENUTO SONO IL DOTT.

GIACOMO LUCCHESI

Mi occupo di alimentazione applicata allo sport, nello specifico al Crossfit e al Triathlon.

CHI SONO

Le mie qualifiche professionali

Dopo la Laurea in Scienze Motorie, sentivo che mancava qualcosa per essere completo. Per questo motivo ho deciso di laurearmi anche in Scienze della Nutrizione Umana e diventando un Biologo Nutrizionista a tutti gli effetti.

  • Allenamento
  • Alimentazione
  • Prevenzione

Un trittico fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo e nel quale ho sempre creduto.

CHI SONO

LA MIA STORIA

Il mio obiettivo è aiutarti a migliorare le tue performance fisiche attuando una strategia alimentare flessibile e secondo natura.
IMPEGNO E DEDIZIONE

PASSIONE PER LO SPORT

La mia passione per lo sport ha radici profondissime. Dopo tanti anni passati sui campi da calcio, mi sono dedicato alla palestra, alle maratone, al Crossfit, fino ad arrivare al Triathlon. Lavorare per la performance è sempre stata alla base della mia pratica sportiva. Preparazioni atletiche, approcci nutrizionali specifici, mi hanno permesso di arrivare alla Finish Line di tante competizioni a cui ho partecipato. Ho sperimentato mode, tendenze del fitness, alimentazioni di vario genere, tutto quello legalmente possibile. Tutto questo con il fine di capire, quale meccanismo potesse essere il migliore a secondo delle esigenze e delle prestazioni che bisognava raggiungere.

PRENDI IL CONTROLLO

LA SVOLTA ALIMENTARE

Praticando sport di Endurance mi allenavo duramente tutti i giorni, spingendo sempre al massimo. Il giorno di riposo era soltanto una perdita di tempo, un giorno sprecato. Seguivo una alimentazione attenta e scrupolosa. Fino a quando tra il lavoro, la famiglia e gli allenamenti sono arrivato ad un livello di “bollitura” estrema. Il mio corpo non reagiva più agli stimoli e nonostante tutto quello che facevo non mi sentivo al top. Qui capì che che era necessario cambiare qualcosa, che il mio corpo mi stava dicendo “Così non va!” Capì che era necessario adottare un regime alimentare più flessibile e che seguisse lo schema naturale delle cose.

MI AVEVANO SEMPRE DETTO CHE

  • i carboidrati fanno ingrassare
  • i grassi fanno male
  • Le proteine fanno esplodere i reni

Tutte credenze che hanno limitato la mia prestazione per anni.

Solo studiando in profondità le vere esigenze di uno sportivo, mettendo in pratica su tantissimi atleti, confrontandomi con i professionisti della Nutrizione sportiva sparsi per il mondo ho potuto realizzare un approccio flessibile e secondo natura.

Riproduci video
Torna in alto